Rimetti a modello la tua vecchia pelliccia rinnovandola
Se hai una pelliccia ereditata o ormai datata e fuori moda e desideri farla diventare attuale puoi rivolgerti a noi per una rimessa a modello.
Ci occupiamo di trasformare vecchie pellicce in nuovi capi, dandogli una nuova vita è trasformandole in pellicce alla moda, il tutto riutilizzando il materiale e le pelli della pelliccia stessa.
La nostra esperienza artigianale unita a creatività e professionalità ci porta alla ricerca e studio delle ultime tendenze moda, cosi da consigliare e progettare rimesse a modello per le pellicce delle nostre clienti.
Come rimettiamo a modello la tua pelliccia
Analizziamo la pelliccia usata da lavorare e mostriamo diversi modelli dell’ultima collezione ai nostri clienti, in modo da consigliare quale modello può adattarsi meglio e soprattutto se c’è bisogno di qualche modifica o aggiunta di accessori.
Smontaggio della pelliccia in ogni singola pelle
Restyling in base al modello scelto
Rimozione della fodera e creazione di una nuova
Trattamento del cuoio per ammorbidirlo
Rimessa a modello di pellicce nel nostro laboratorio
La rimessa a modello della pelliccia consiste nel modificare una vecchia pelliccia che non viene più utilizzata.
Effettuare un restyling di una pelliccia vecchia è un lavoro che richiede esperienza, in quanto lavorare un pellame datato richiede delicatezza nella lavorazione.
Scegliere come rimettere a modello la propria pelliccia non è sempre una cosa semplice, in quanto una rimessa a modello di una pelliccia di visone è diversa da una rimessa a modello di una pelliccia volpe.
Nel nostro laboratorio ci occupiamo di rimesse a modello di tutti i tipi di pellicce, da modifiche con piccoli accorgimenti, o complete modifiche al modello. Ad esempio le pellicce classiche hanno una lavorazione verticale, con la rimessa a modello possiamo portare la lavorazione a orizzontale, una tipologia molto di moda negli ultimi anni.